Le pagelle di A. Lucchini - fAS  603

Nella metà degli anni  ’70 Massimo Mencarelli, tiratore, imprenditore e coraggioso progettista, creò sotto il marchio della ditta “Domino” (nata in società con l’altro tiratore\imprenditore Beonio Brocchieri), una rivoluzionaria pistola innovativa sia nella soluzione meccanica sia commerciale; offrendo ai tiratori un’ottima e modernissima arma sportiva ad un prezzo nettamente competitivo rispetto la Walther GSP, unica concorrente di allora.

La Domino, poi diventata  F(abbrica) A(rmi) S(portive),  si rivelò estremamente equilibrata, facile nell’uso e nella mira, ottima nei risultati dimostrando, soprattutto nelle mani di forti tiratori come Quadro Giuseppe, Roberto Ferraris ecc. , di poter raggiungere altissimi risultati.

Il modello 603 è in cal. 32wc . Usata in tante gare l’arma si è sempre dimostrata perfetta dimostrando che il non fare 10 è sempre e solo colpa del….tiratore.

Con munizioni commerciali Sellier (cecoslovacche) costanti e precise la Fas fa sempre “50” ed il rapporto col prezzo permette di dare nelle nostre pagelle ,finalmente,  :  10

 

Sei qui: Home News Storia e collezionismo Le pagelle di A. Lucchini - FAS 603

Contatti