DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE AL T.S.N.

Per coloro che NON sono in possesso di Porto d'Armi  e che intendono richiederlo unitamente all'iscrizione (e che quindi devono fare il corso per ottenere il Diploma di Idoneità al Maneggio delle Armi - solo maggiorenni ) :

 

 - 2 fototessera non autenticate.

- Cert. Medico Legale uso porto d'armi richiesto; questo certificato DEVE essere preceduto dal Cert. Anamnestico rilasciato dal proprio medico curante di base, e che NON DEVE essere esibito in Segreteria, perché può contenere dati sensibili.

- Carta Identità (o altro documento di riconoscimento valido) .

- Codice Fiscale

- Autocertificazione attestante il non avere avuto condanne penali, non essere attualmente soggetti a procedimenti penali, non avere carichi pendenti, e non essere stato obiettore di coscienza (su nostro modulo).

Per il Corso di   " Diploma di idoneità al Maneggio Armi "   occorre prenotarsi telefonicamente (vedi sezione "Corsi")

Per coloro che NON sono in possesso di Porto d'Armi, intendono solamente iscriversi e NON intendono richiederlo (se maggiorenni) e che dovranno fare il corso per l'accertamento dell'abilità tecnico sportiva del tiro:

 

- 2 fototessara non autenticate.

- Certiificato  Medico del proprio medico curante.

- Carta Identità (o altro documento di riconoscimento) valido.

- Codice Fiscale

- Autocertificazione attestante il non avere avuto condanne penali, non essere attualmente soggetti a procedimenti penali, non avere carichi pendenti, e non essere stati obiettori di coscienza (su nostro modulo).

Per coloro che intendono iscriversi e non possono richiedere il Porto d'Armi in quanto minorenni emancipati, (cioè dai 14 anni ai 17 anni):

 

- 2 fototessera non autenticate.

- Cert. Medico del proprio medico curante.

- Carta Identità (o altro documento di riconoscimento) valido.

- Codice Fiscale

- Autocertificazione attestante il non avere avuto condanne penali, non essere attualmente soggetti a procedimenti penali, non avere carichi pendenti (su nostro modulo).

- Atto di assenso di entrambi i genitori

- presenza di almeno un genitore con Carta d'Identità.

Per coloro che intendono iscriversi e non possono richiedere il Porto d'Armi in quanto minorenni non emancipati, (cioè dai 10 anni ai 13 anni):

 

- 2 fototessara non autenticate.

- Cert. Medico del proprio medico curante.

- Carta Identità (o altro documento di riconoscimento) valido.

- Codice Fiscale

- Atto di assenso di entrambi i genitori e presenza di almeno un genitore con Carta d'Identità.

Per coloro che già sono in possesso di un qualsiasi Porto d'Armi :

 

- Porto d'Armi in corso di validità .

- 2 foto tessera non autenticate.

- Codice Fiscale

Per TUTTI i maggiorenni nel caso siano stati obiettori di coscienza, oltre ai documenti indicati (punto per punto specifico), dichiarazione dell'Ufficio Servizio Civile Roma, attestante che il soggetto è stato cancellato dai ruoli del Servizio Civile ed è stato inserito nei Ruoli Militari.

Sei qui: Home Info e iscrizioni

Contatti